primavera

primavera

venerdì 11 luglio 2014

Vi presento MIA !!!!!

Ciao ragaze, un saluto a chi è passato a trovarmi ultimamnete, scusate se non solo veloce a rispondervi..... ma mi fà sempre molto piacere le vostre visite, i miei girasoli come tutti i fiori nei vasi ahnno avuto una brutta giornata questa settimana, a Pavia c'è stata una brutta grandinata con tromba d'aria, io vivo fuori in un piccolo paese, non avete idea del disastro che ho trovato rientrando al sera, tutti i fiori sono stati letteralmente fatti a pezzettini, alcuni vasi rotti, e i bellissimi girasoli mitragliati così tanto che spero di veder fiorire qualcosa, non ho foto perchè mi piange il cuore a guardare questa devastazione, alcuni vicini hanno danni anche più ingenti, mi è entrata l'acqua al piano terra e in un paio di stanze,  mi hanno raccontato che la grandine era enorme, aveva intasato tutto i tombini, quindi l'acqua ha preso la sua strada all'interno dei cortili e delle case. In tutta la zona i danni sono parecchi, l'agricoltura ne risentirà molto, speriamo che non ricapiti più. Devo dire che siamo stati fortunati io e i ragazzi, il nostro rientro partendo da Milano è stato accompagnato da una tormenta di pioggia, ma la cosa strana era guardar verso casa e notare il cielo così chiaro e limpido da dire : meno male la non piove a casa.
Invece a qualche chilometro di distanza ci siamo subito accorti che così non era, la tempesta era passata e aveva lasciato i segni, alberi  e rami sulla strada, tante persone a buttare fuori acqua da ogni porta, meno male nessun ferito, è proprio l'estate pazzarella.
Ora cambiamo argomento , vi presento la nuova piccola MIA , questa gattina l'ha trovata domenica scorsa mia sorella andando a trovare una collega di lavoro nella zona di Varese, le ha dovuto dare una bella ripulita prima di farle conoscere Smile , e le mie nipotine, è molto vispa e le piace un sacco giocare con le palline di carta, speriamo che si abitui ai ritmi di una famiglia che vive in appartamento e si tranquillizzi un pò.
un pò di nanna nella nuova casa





coccolosa con un pupazzo, Smile la tiene d'occhio ::)::):) 
 






per oggi un gran saluto e buon wk
Barbara


5 commenti:

  1. oh che amore questa micina!!! mi spiace per i danni del maltempo....anche qui lunedì c'è stato il finimondo... per fortuna niente danni!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Questo maltempo non è normale,la natura vuole dirci che stiamo esagerando secondo me.
    La micina è adorabile,ma vanno daccordo insieme?Sono curiosa di saperelo perchè le mie dopo 7 mesi ancora non è vadano tanto daccordo.

    RispondiElimina
  3. oh che carina si vede la faccina un poco spaesata ma sono certa che si abituerà presto è stata fortunata ad aver trovato voi!! :-)
    eh si questo tempaccio ha fatto parecchi danni, da me non tanto per fortuna, ho letto di te, mi spiace....che estate pazza!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Dai noi, a Ragusa, solo un'ondata di piacevole fresco! Dopo aver trascorso un'afosa settimana ( 38° ). Che tenera la nuova arrivata!

    Fede

    RispondiElimina