primavera

primavera

martedì 31 marzo 2015

Piano piano ................

Il mio silenzio dal blog è stato indotto da uno sconvolgimento nella mia vita, dopo ben 23 ANNI di lavoro presso lo stesso studio sono rimasta senza lavoro da gennaio, La crisi economica che invade il paese alla fine ha avuto la meglio, Dopo anni passati tra tante gente conoscendo nuove persone, imparando cose nuove, imparando anche ad adattarmi a svolgere nuovi compiti man mano che il personale si riduceva, la fine è arrivata anche per me. Ed ora che fare ?????.  I vari passaggi negli uffici alla ricerca di un lavoro, inserimento nella lista dei disoccupati, poi non si sà.
 Nella mia testa ho mille pensieri, penso ai miei figli che si preoccupano per come andrà prossimamente, a loro non faccio pesare niente, li sprono a finire gli studi per crearsi un futuro, certo non è semplice, ti guardano e ti dicono : studiamo tanto e poi ?? Ma non vedi quanti ragazzi non hanno lavoro, non vedi quanta gente adulta è senza lavoro !!!!
Si lo vedo, ma voi pensate invece che le cose dovranno cambiare, quindi dovete essere pronti !!. Non è più come hai miei tempi ripeto. Non ho un titolo di studio, ma ho imparato tante cose come si faceva una volta, il problema è che ora non è più così, Nessuno guarda a quello che sai fare, prima vogliono vedere il titolo di studio, Quindi lo sò bene, sono un pò tagliata fuori, ma rispondo che m'iscriverò a dei corsi, imparerò altre cose nuove e  qualcosa deve pur saltare fuori prima o poi.

Nel mio silenzio però ho partecipato a diversi swap organizzati da care vecchie amiche di BLOG, FIORE, STEFY E SABRINA. Grazie ragazze anche per il vostro sostegno nelle nostre piccole chiacchere virtuali.
Gli swap  mi hanno tenuto la testa occupata, mi spiace non aver interagito di più con le mie abbinate, ma a volte quando sono sola non ho proprio voglia di andare avanti, tanti sacrifici e poi.... solo quando rientrano da scuola i ragazzi tutto cambia, niente faccia triste, niente lacrime, niente discorsi, Per loro deve solo essere un buon rientro a casa, hanno tutta la vita per affrontare i problemi e i malesseri degli adulti

Quindi io ogni tanto silenziosamente vi passo a trovare, non abbiatene a male se non commento, se non rispondo subito a mail, piano piano............

Un caro saluto a tutte VOI.

Barbara


Vi lascio con una foto della mia coccolosa che mi tiene tanta compagnia  PON PON








2 commenti:

  1. Ciao ho letto i tuoi post ma mi fermo su questo. Corraggio mia cara non so quanti anni hai ma ti capisco molto bene e anch'io classe 43 ho passato dei periodi neri ma li c'era il dopoguerra e quindi altra storia.
    Ricordati che nessuna porta si chiude se un altra non si apre basta vederla e riconoscerla ma non bisogna mai guardarsi indietro. Dirai facile a dirsi ma credimi io sono pensionata e non basta mai perchè le esigenze aumentano e le entrate di lavoro non ci sono e quindi ci si arrangia. Guarda avanti e vedrai che uno spiraglio di sole arriverà non perdere la fiducia e si per quanto possibile serena,
    Buona Pasqua un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. carissima barbara
    mi spiace davvero
    so che la tua grinta e la tua voglia di fare ti aiuteranno, ma capisco anche lo sconforto che prende in certi momenti e in certe giornate..soprattutto come da buona mamma hai detto, quando i figli sono lontani dai tuoi occhi..
    sono certa che passera' questo momento e altrettanto certa che non ti abbatterai!
    ti abbraccio forte e con tanto affetto
    stefy

    RispondiElimina